News su gare e Moto Club - Moto Club Città di Tempio

logo moto club città di tempio
logo 60° anniversario
60° ANNIVERSARIO 1961-2021
Vai ai contenuti
Ultime notizie

3° tappa Campionato Regionale Motocross



3° tappa Campionato Regionale Motocross



Crossodromo Sergio Bruschi
 
Tempio Pausania-9 maggio 2021
 
 
#60annisecondagiovinezza

 
 
Sono aperte le iscrizioni alla terza tappa del Campionato Regionale Motocross e Minicross, organizzato dal Moto Club Città di Tempio, in calendario al  Sergio Bruschi di Tempio Pausania il prossimo 9 maggio. I piloti saranno impegnati fin dalle ore 07,30 con le operazioni preliminari, dalle 8,30 con le qualifiche e dalle ore 10,30 con la gara. Il tracciato, dotato del cancelletto di partenza con omologa di 3° livello federale, è lungo 1.770 meri,  da percorrere in senso antiorario,  recentemente è stato oggetto di una serie di interventi  e migliorie che ne permetteranno l’utilizzo in gare di alto livello.  

 
I Piloti del Club Tempiese

 
 
Per la 3° tappa del Campionato regionale il Club Città di Tempio è pronto a schierare i piloti più spettacolari della disciplina. Per il minicross: Antonio Fiori, già campione regionale 2020,brillantemente impegnato nel Campionato Mini e Enduro 2021 con ottimi risultati. Si festeggerà il rientro di Luca Brandano  nella classe 85. . Nella 125  Alessandro Gala, recentemente protagonista della prima prova del Campionato Italiano nella 125 junior. Nella MX1 sarà impegnato Gian Mario Asole, pilota di punta del sodalizio tempiese.
 
 
C’è grande attesa per la formalizzazione delle iscrizioni delle new entry : Matteo Ruiu nella classe 85; Massimiliano Corda, Mario Frau e Marco Frau, Federico Frilli, Massimo Ceccarelli, Efisio Deiana, Massimo Denardi, Enrico Farina, Federico Liggeri, Andrea Mastino, Marco Mura,Gabriele Piredda,Nicola Pudda , Massimo Ricco, Antonio Sanbiagio,Piermario Scintu,, gerolamo Sanbiagio e Belinda Marras, unica donna in campo.
 

Le iscrizioni

 
 
Fino alle ore 24,00 del 7 maggio p.v. sul portale Sigma- Federmoto, i piloti licenziati FMI possono procedere con l’iscrizione alla gara. I piloti licenziati che preferiranno l’amatoriale, potranno partecipare al Trofeo Sardegna Lites suddiviso in due manche. Info e chiarimenti sul sito www.motoclubcittaditempio.it

 
 
 
 
Staff

 
 Tante le professionalità in campo per garantire la manifestazione. direttore di gara sarà Fabio Fiori, segretaria di gara Silvana Cossu coadiuvata da Michele Pulli del Moto Club Lazzaretto di Alghero. I tempi della gara saranno gestiti dai cronometristi della FICR di Nuoro e Cagliari. Le premiazioni sono previste per le ore 18.00.
 
Tutto il direttivo, guidato dal Presidente Carlo Fadda, è ora impegnato nelle fasi preparatorie della gara per garantirne lo svolgimento in assoluta sicurezza e nel pieno rispetto dei decreti anti-covid19. Il permanere della zona arancione non permetterà la presenza di pubblico in pista. Per fornire un costante servizio d’informazione, sono previsti aggiornamenti sulla pagina social del club @motoclub cittàditempio e la pubblicazione delle classifiche e di tutto ciò che accade in pista in tempo reale.   Una serie di approfondimenti su Radio Internazionale Costa Smeralda, precederanno la gara.
 
 

60annisecondagiovinezza

 
 
 In occasione dei 60anni del club, è stato stilato il calendario #60annisecondagiovinezza, che oltre alla gara di campionato fissata per il 9 maggio, prevede per il 10 Ottobre la Motocavalcata Regionale FMI “ Limbara Country”, con partenza dal Crossodromo Sergio Bruschi, escursione sul Monte Limbara e arrivo in Piazza XXV Aprile a Tempio Pausania. Il 4 e 5 dicembre sarà il Teatro del Carmine di Tempio Pausania, a ospitare la cerimonia per i #60annisecondagiovinezza  del club. L’evento nazionale organizzato con il supporto della FMI, prevede la presenza dei Talenti Azzurri che, con la propria testimonianza, sapranno incoraggiare gli atleti alle prese con una fra le stagioni più difficili della storia dello sport. Preparativi in corso anche per il Meeting sportivo e turistico che in quell’occasione coinvolgerà il centro storico della città gallurese.

“Città di Tempio”, motori a tutto gas


Ricco calendario di eventi per il motoclub in occasione dei 60 anni di attività

DI VALENTINA CANCEDDA 07 APRILE 2021 su "lanuovasardegna.it"

TEMPIO. Il 2021 sarà un anno importante per il Moto Club Città di Tempio, impegnato a onorare con un ricco calendario di eventi i 60 anni dalla sua nascita. Intanto, nella prima delle sette prove del campionato di motocross, domenica scorsa ad Alghero, si sono distinti Antonio Fiori, 2° sul podio nella classe 65 e Alessandro Gala, 3° assoluto in quella 125. Costretto a fermarsi per una caduta, dopo un'ottima prima manche, Gian Mario Asole nella categoria MX1. La terza tappa si svolgerà nel crossodromo comunale Sergio Bruschi, già oggetto del primo intervento di manutenzione da parte dell'amministrazione comunale, il prossimo 9 maggio. Interventi che, come sottolineato dall'assessore allo sport Elizabeth Vargiu, potranno consentire la realizzazione di manifestazioni di carattere nazionale e internazionale in grado di attrarre flussi turistici sportivi in città.

Per gli enduristi, tra i 24 licenziati dei 51 tesserati al momento, è invece in programma l'11 aprile ad Aglientu la 1^ gara del Campionato Enduro. Il calendario #60annisecondagiovinezza vedrà poi il Moto Club presieduto da Carlo Fadda (coadiuvato dalla vice Silvana Cossu) promotore di una serie di eventi, a partire dal raduno regionale “Io sto con te in Vespa”, organizzato il 2 maggio dall'associazione Vespa club di Olbia con arrivo a Tempio. Il 10 ottobre sarà poi in programma la Motocavalcata regionale FMI “Limbara Country”, un'escursione sul Limbara che partendo dal crossodromo cittadino si concluderà in piazza XXV Aprile. Il 4 e il 5 dicembre, al Teatro del Carmine, si svolgerà la cerimonia per il 60° anniversario della fondazione del Moto Club con il supporto della Federazione motociclistica italiana ed è in cantiere anche un Meeting sportivo e turistico da svolgersi nel centro storico.

È già operativo invece il sito www.motoclubcittaditempio.it con una ricca galleria fotografica e tutte le attività passate e future. Per i presidente Fadda «non sarà solo un momento importante per la storia del Moto Club ma un anniversario saliente per tutta la comunità; ho già festeggiato i primi 50 anni, sono pronto per i 60 e mi preparo per i 75!».

Lavori al Sergio Bruschi





La seconda giovinezza del Moto Club Città di Tempio


Leggi la news su fmisardegna.it



Manutenzione Crossodromo Sergio Bruschi




I lavori sono iniziati! Al Crossodromo Sergio Bruschi le ruspe sono in azione per gli interventi di manutenzione straordinaria previsti dall’Amministrazione Comunale.
I piloti interessati agli allenamenti devono contattare il presidente Carlo Fadda (32847509084) o il vice presidente Silvana Cossu (3357596745) per programmare gli orari  di utilizzo del circuito.

La seconda giovinezza del Moto Club Città di Tempio


Leggi la news su sardegnareporter.it



Il Co.Re. Sardegna domenica 10 gennaio, nella piattaforma online, ha effettuato le premiazioni delle attività sportive regionali anno 2020.



Il piccolo pilota Antonio Fiori ha conquistato due risultati eccellenti, nonostante l’esordio, con un secondo posto nel Campionato Minienduro, classe Debuttante.

Ma la “ciliegina sulla torta” è arrivata con il titolo di Campione Regionale 2020 nel Campionato Sardo Motocross sempre nella classe Debuttante.

Il Moto Club Città di Tempio, orgoglioso dei titoli conseguiti, si congratula con Antonio e la sua famiglia (il padre Fabio è Direttore di Gara FMI), e gli augura un grande in bocca al lupo per la stagione 2021.

Tesseramento FMI 2021

tante le novità e i bonus.  Per info chiamare al 3284750084 (Carlo Fadda) - 3357596745 (Silvana Cossu), oppure inviare una email a mc.cittaditempio@gmail.com


logo moto club città di tempio

Moto Club Città di Tempio

07029 Tempio Pausania - Via Lentini 6

C.F./P. IVA 01918420900
e-mail: mc.cittaditempio@gmail.com
PEC: mc00227@pec.federmoto.it
Web design Web and Marketing
tel. 351.9863944
Torna ai contenuti